VERONA (sabato 13 aprile 2024) – In una serie di interventi distinti, la polizia ha arrestato quattro persone, tutte di origine straniera, per reati di prossimità.
Il primo arresto riguarda un cittadino tunisino di trentadue anni, catturato intorno alle 10:00 mentre tentava di rubare merce dal negozio “Caddy’s” in piazza San Nicolò. Grazie alle informazioni dettagliate fornite dal responsabile del negozio, la polizia ha individuato e arrestato l’uomo poco distante.
di Francesco Catania
Con precedenti per reati contro il patrimonio e già sotto divieto di dimora a Verona, è stato posto in custodia cautelare.
Il secondo arresto riguarda un moldavo trentottenne sorpreso nel tentativo di rubare abiti dal negozio “OVS” in via Roma. Il valore della merce rubata superava i 500 euro, e l’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato.
Altri due cittadini stranieri sono stati arrestati per furto di carburante presso un distributore di via Gardesane. I poliziotti hanno intercettato i due romeni di quarantotto e quarantatré anni mentre cercavano di fuggire con gasolio rubato utilizzando una carta carburante clonata. Gli arrestati sono stati trovati in possesso di taniche contenenti gasolio asportato illegalmente, del valore complessivo di oltre 3.700 euro.
Questi arresti testimoniano l’intensa attività operativa della polizia di Stato di Verona nel contrasto ai reati di prossimità, dimostrando un forte senso del dovere e una vicinanza alla comunità, soprattutto nel giorno della festa della polizia.
Last modified: Aprile 13, 2024