Scritto da 7:05 am Verona, Sport home page

Volley. Rana Verona domina e conquista la vetta playoff per il 5° posto

VERONA (venerdì 19 aprile 2024) – Rana Verona continua la sua straordinaria corsa nei playoff per il 5° posto con una terza vittoria consecutiva, superando anche Cisterna Volley per 3-0 e conquistando così la prima posizione nel girone. La squadra guidata dal coach Stoytchev ha dimostrato ancora una volta il suo ottimo momento di forma, portando a casa la vittoria e superando Piacenza in classifica.

di Francesco Catania

In questa partita, il protagonista è stato Amin, autore di 23 punti, 3 ace e altrettanti muri, che lo hanno reso il MVP indiscusso del match. La squadra ha giocato con determinazione e compattezza, riuscendo a mantenere il controllo del gioco e a ottenere un risultato convincente.

Ora gli scaligeri si preparano per affrontare la semifinale contro Valsa Group Modena, in programma lunedì 22 aprile alle 20.30. Sarà un altro importante test per la squadra, che punta a confermare il suo momento di forma e a conquistare la finale.

Nella cronaca della partita, coach Stoytchev ha schierato quasi interamente il sestetto delle ultime gare, con Spirito in regia e Amin come opposto. Mozic è tornato titolare in banda al fianco di Keita, mentre Cortesia e Grozdanov hanno formato la coppia al centro. D’Amico ha difeso come libero.

La partita è stata combattuta, ma gli scaligeri hanno mantenuto il controllo del gioco, grazie anche alle prestazioni di Mozic, Keita e Cortesia. Il secondo e il terzo set sono stati dominati da Rana Verona, che ha saputo sfruttare al meglio le proprie armi per conquistare la vittoria.

Il prossimo obiettivo per Rana Verona è continuare su questa strada e conquistare un posto in finale, dimostrando ancora una volta la propria forza e determinazione sul campo.

Tabellino della partita:

Rana Verona – Cisterna Volley 3-0

  (25-23; 25-15; 27-25)

Rana Verona: Spirito 2, Amin 23, Keita 9, Cortesia 6, Grozdanov 2, D’Amico (L), Mozic 11, Mosca 2.

Allenatore: Stoytchev.

Cisterna Volley: Baranowicz 4, Faure 12, Bayram 4, Peric 4, Nedeljkovic 5, Rossi 3, Piccinelli (L), Ramon 9, Mazzone 5.

Allenatore: Falasca.

Arbitri: Papadopol, Rossi, Lorenzin.

Durata set: 31’, 26’, 32’. Totale: 1h29’.

Attacco: Rana Verona 52%; Cisterna Volley 45%.

Muri: Rana Verona 5; Cisterna Volley 8.

Ace: Rana Verona 8; Cisterna Volley 5.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 19, 2024
Close