VERONA (venerdì 19 aprile 2024) – Presso la stazione di Verona Porta Nuova, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato un cittadino straniero di 37 anni, ricercato da un anno per reati contro la persona dall’Autorità Giudiziaria di Nuoro.
di Francesco Catania
Il fatto è avvenuto di notte, quando gli agenti del Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Verona, insieme ai militari dell’Esercito, stavano conducendo controlli nella stazione. Durante uno di questi controlli, hanno notato il ragazzo seduto in una sala d’attesa.
Nonostante il tentativo di mantenere la calma e di eludere il controllo, l’uomo è stato prontamente fermato e identificato dagli agenti. Successivamente, dagli accertamenti è emerso che l’individuo, originario della Guinea Bissau, era già pregiudicato per reati specifici e risultava ricercato a seguito dell’emissione di una misura restrittiva dalla Procura della Repubblica nuorese.
Dopo le formalità di rito, il ricercato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Verona, dove sarà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria sarda. Qui dovrà scontare un anno di reclusione come conseguenza delle sue azioni passate.
Last modified: Aprile 19, 2024