Scritto da 5:18 pm Sport home page, Hellas Verona Football Club

Calcio, serie A. Si infiamma la lotta salvezza con il match Hellas Verona – Udinese

VERONA (sabato 20 aprile 2024) – La partita del sabato sera al Bentegodi promette uno scontro salvezza cruciale tra Hellas Verona e Udinese, entrambe determinate a vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione.

di Francesco Catania

Con entrambe le squadre ferme a 28 punti, il match si presenta come una sfida ad armi pari. Attualmente entrambe le squadre si trovano appena al di fuori della zona retrocessione, ma sanno che una vittoria è fondamentale per garantire una situazione più tranquilla.

I padroni di casa non vincono dal 10 marzo, ma hanno ottenuto un pareggio importante contro l’Atalanta la scorsa settimana. Anche l’Udinese, che deve ancora completare la partita contro la Roma interrotta, non ha ottenuto tre punti dalla stessa giornata, la 28ª, e spera di migliorare la sua situazione per allontanarsi dalla zona pericolosa.

L’Udinese ha vinto due delle ultime quattro trasferte in Serie A TIM, mentre l’Hellas Verona ha segnato il 53% dei suoi gol da fuori area, risultando tra le squadre europee con più reti da distanza.

Precedenti: L’Udinese ha mantenuto sette volte la porta inviolata contro l’Hellas Verona dal 2015, mentre quest’ultima ha perso l’ultima partita casalinga contro l’Udinese nel 2022.

Darko Lazovic potrebbe essere coinvolto in una rete per la terza partita consecutiva, mentre Roberto Pereyra ha segnato tre gol contro l’Hellas Verona nelle prime quattro sfide.

I coach Baroni e Cioffi commentano rispettivamente la difficoltà del match e l’importanza di affrontare l’incontro con una dose di coraggio aggiuntiva.

La partita inizierà senza nessun squalificato, ma alcuni giocatori sono diffidati.

Arbitro: Guida, con supporto di Var.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 20, 2024
Close