TORINO (lunedì 22 aprile 2024) – Verona chiude la fase ad orologio della Serie A2 con una vittoria sul campo di Torino, battendo la squadra di casa con un punteggio finale di 77-87. La partita è stata controllata per gran parte del tempo dagli uomini di Coach Ramagli, che hanno trovato in Vittorio Bartoli e Ivan Buva due punti di riferimento interni eccezionali.
di Francesco Catania
Il match è stato segnato dalla presenza di numerosi protagonisti. Buona prova anche per Capitan Lorenzo Penna, che ha contribuito con 8 punti e 9 assist. Verona affronterà ora L’Urania Milano nei playoff, squadra classificatasi quinta nel Girone Verde.
Coach Ramagli ha dovuto fare a meno di Esposito per un risentimento muscolare e ha scelto di schierare Penna, Devoe, Udom, Vittorio Bartoli e Buva. La replica di Coach Ciani ha visto in campo Vencato, Kennedy, Ghirlanda, Thomas e Cusin. Il match è stato aperto da Vittorio Bartoli con un rimbalzo in attacco, ma Kennedy ha subito pareggiato il punteggio. Verona ha iniziato a scavare un vantaggio grazie alle prestazioni di Buva e Vittorio Bartoli, con quest’ultimo che ha portato il punteggio sul 2-7, costringendo Ciani al timeout.
Durante la partita, entrambe le squadre hanno alternato momenti di vantaggio, con Verona che è riuscita a mantenere il controllo grazie alle iniziative di giocatori chiave come Devoe, Penna e Stefanelli. Torino ha cercato di riavvicinarsi, ma Verona è stata in grado di mantenere il vantaggio fino alla fine.
Ora Verona si prepara per i playoff, dove affronterà L’Urania Milano in una serie di partite che si svolgeranno il 4, 6, 9, 11 e 14 maggio.
Last modified: Aprile 22, 2024