Scritto da 6:33 am Verona, Cronaca

Tragedia in A22: un morto in un tamponamento vicino a Nogarole Rocca

NOGAROLE ROCCA (martedì 23 aprile 2024) – Una tragedia ha scosso la mattinata di lunedì lungo l’Autostrada del Brennero, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha causato la perdita di una vita. Poco dopo le 10 del mattino, tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord, si è registrato un violento tamponamento tra un autoarticolato e un camion di medie dimensioni, entrambi diretti verso sud.

di Francesco Catania

La collisione è avvenuta in un tratto già compromesso da rallentamenti dovuti a un precedente incidente lungo la Brennero. Secondo le prime informazioni, il secondo veicolo avrebbe urtato violentemente il primo, provocando gravi danni e intrappolando il conducente del camion cassonato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco provenienti da Verona, che hanno utilizzato attrezzature speciali per estrarre l’autista incastrato.

Nonostante l’intervento tempestivo del personale medico del 118, che è arrivato sul posto con elicottero e ambulanza, il conducente del camion è stato dichiarato deceduto. Si trattava di un uomo di nazionalità est-europea e residente in Toscana. Fortunatamente, l’autista dell’autoarticolato è uscito illeso dall’incidente.

La polizia stradale della sezione di Verona Sud è intervenuta per i rilievi del caso, mentre il personale autostradale ha gestito le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità. A causa dell’incidente, il traffico sulla A22 è stato completamente bloccato dalle 10:15 e lo svincolo in entrata a Nogarole è stato chiuso.

Le operazioni di soccorso e ripristino sono durate diverse ore, con la riapertura del tratto interessato intorno alle 12:00. Questo tragico evento ha causato non solo la perdita di una vita, ma anche notevoli disagi alla viabilità lungo l’autostrada.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 23, 2024
Close