VERONA (mercoledì 24 aprile 2024) – La biblioteca della scuola secondaria di primo grado “A. Manzoni” alle Golosine di via Velino, a Verona, è tornata come nuova e resterà aperta anche nel pomeriggio. Sono circa 2000 i volumi ricatalogati e inseriti nel sistema delle biblioteche scolastiche grazie agli studenti.
di Rossana Rizzitelli
La biblioteca è intitolata a “Maria Linda Bubola”, dirigente scolastica dal 1° settembre 1989 al 31 agosto 2010, molto amata e apprezzata soprattutto per il suo grande spirito innovativo a favore dei ragazzi e delle ragazze della scuola. Nella biblioteca di questa scuola ci sono libri come “Lettera ad una professoressa con i ragazzi di oggi” di Alex Corlazzoli, “Non dirmi che hai paura”, la storia di Samia, che racconta lo spirito olimpico che toccherà anche la città nel 2026.
Grandi lettori che nascono, grazie ad una biblioteca scolastica rilanciata e messa a sistema con il nuovo sistema bibliotecario. Questo è avvenuto grazie ad un importante lavoro fatto dalle classi coinvolte che hanno catalogato, selezionato e disegnato i diversi temi dei libri.
Tag: A. Manzoni alle Golosine, Biblioteca Maria Linda Bubola Last modified: Aprile 24, 2024