Scritto da 7:40 am Verona, Cronaca

Incendio a Brenzone: il proprietario salvo nonostante la sua casa è distrutta dalle fiamme

BRENZONE (giovedì 25 aprile 2024) – Nella quiete della notte, intorno alle 2 di mercoledì, un grave incidente ha scosso la via Disciplina a Brenzone, sulle rive del Lago di Garda. Un violento incendio ha rapidamente avvolto un appartamento di circa 50 metri quadrati, mettendo a repentaglio la vita del suo proprietario.

di Francesco Catania

Fortunatamente, il malcapitato è stato svegliato dalle fiamme che divoravano la sua dimora. Con prontezza d’animo e coraggio, è riuscito a fuggire, riportando solo lievi ferite.

Il personale del 118 ha fornito le prime cure all’uomo sul luogo dell’incidente, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti con tre automezzi e sette uomini per domare le fiamme e impedire il loro propagarsi alle altre abitazioni della palazzina trifamiliare.

Dopo ore di intenso lavoro, l’alba ha portato un po’ di sollievo. Intorno alle 7 del mattino, le fiamme sono state spente con successo, ma i danni all’edificio hanno reso necessaria la dichiarazione di inagibilità.

Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e sono al vaglio degli esperti dei vigili del fuoco, supportati dalla presenza dei carabinieri che hanno garantito la sicurezza della zona.

Nonostante la drammaticità della situazione, il proprietario è riuscito a sfuggire all’inferno che ha devastato la sua casa, segnando un lieto fine in questa notte di terrore.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 25, 2024
Close