SAN MARTINO BUON ALBERGO (giovedì 25 aprile 2024) – Il Comune di San Martino Buon Albergo e la cooperativa bolognese Le Macchine Celibi non hanno aperto spiragli nella trattativa con il sindacato Filcams Cgil sulla vertenza per le dipendenti della biblioteca.
di Rossana Rizzitelli
La discussione si è concentrata sul cambio di appalto che rischia di tagliare gli stipendi delle bibliotecarie anche del 30%. Una crisi aperta un mese fa con la proroga dell’incarico alla cooperativa uscente decisa dal Comune di San Martino, che avrebbe dovuto trovare le risorse per integrare la parte mancante delle retribuzioni. La cooperativa ha confermato di non essere disposta a riconoscere tutti gli scatti di anzianità alle dipendenti.
Per questo motivo, Filcams Cgil Verona ha deciso di indire un presidio di protesta davanti al municipio di San Martino Buon Albergo per lunedì 29 aprile, dalle 15.00 alle 19.00, per chiedere al sindaco e all’Amministrazione di trovare le risorse necessarie a mantenere invariata la retribuzione delle bibliotecarie.
Tag: biblioteca, Filmcas Ggil, presidio Last modified: Aprile 25, 2024