VERONA (martedì 7 maggio 2024) – Ieri, 6 maggio, si è svolto un incontro a Palazzo Barbieri fra gli assessori alla Sicurezza del Comune di Verona e di Parma. Presenti i comandanti della Polizia locale delle due città, Luigi Altamura e Enrico Usai.
di Rossana Rizzitelli
Un confronto per condividere le linee guida attuate dal sistema veronese su diversi punti che riguardano la sicurezza del territorio, con una particolare attenzione al progetto “Controllo di vicinato”, che rafforza gli strumenti di vigilanza già presenti sul territorio con la partecipazione attiva dei cittadini coinvolti in un sistema coordinato dalle Forze di Polizia e dalla Polizia locale.
Verona e Parma condividono una visione sulla sicurezza diffusa e di prossimità, che, in maniera trasversale con i settori più strategici, lavora sulle cause dei problemi e interviene alla loro radice. Inoltre entrambi i Comuni sono impegnati nella messa a punto di nuove soluzioni operative che mettano a sistema gli strumenti tecnologici a disposizione degli enti, con particolare riferimento a quelli offerti dall’innovazione digitale e informatica, per rendere il lavoro della Polizia locale sempre più funzionale.
Tag: Controllo del vicinato, Parma, Polizia locale, sicurezza del territorio, verona Last modified: Maggio 7, 2024