VERONA (martedì 7 maggio 2024) – Opportunità e pericoli dei social media suscitano sempre molti dubbi in famiglie, docenti e formatori di adolescenti. Tik Tok e OnlyFans, in particolare, sono le piattaforme più utilizzate dai giovanissimi che presentano le problematiche legate a cyberbullismo, sexting e dipendenza.
di Rossana Rizzitelli
La Circoscrizione 1^ Centro Storico, in collaborazione con AICS, Associazione Italiana Cyberbullismo e Sexting, organizza un momento di riflessione e formazione rivolto a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli interessati. L’incontro, ad ingresso libero, si svolgerà martedì 14 maggio alle 20.30 nella Sala ATER di Verona.
Il tema centrale sarà il ruolo che genitori e adulti di riferimento svolgono nella guida e nell’educazione dei giovani nell’era digitale, per favorire un uso consapevole e responsabile delle tecnologie.
Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria di AICS inviando una email all’indirizzo ilenia.bozzola@gmail.com, oppure chiamare il numero 349 1734866. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.aics-cyberbullismo.it
Tag: adolescenti, AICS, cyberbullismo, dipendenza, OnlyFans, sexting, social media, Tik Tok Last modified: Maggio 7, 2024