Scritto da 5:06 pm Verona, Attualità

Iniziative estive. A Verona 15.000 pasti gratuiti per centri e grest

L’assessora alle Politiche Educative

VERONA (martedì 7 maggio 2024) – Da oggi, lunedì 6 maggio, le associazioni private che organizzano centri estivi e grest possono richiedere pasti gratuiti per i partecipanti. Questa iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche, è rivolta a parrocchie e associazioni non profit che, per mancanza di attrezzature o risorse, non sono in grado di fornire pasti ai propri iscritti durante il pranzo.

di Francesco Catania

Molte di queste strutture, a causa di questa limitazione, organizzano le attività solo al mattino, penalizzando le famiglie con orari rigidi. Per colmare questa lacuna e favorire la partecipazione a tali iniziative, il Comune di Verona ha deciso di distribuire 15.000 pasti gratuiti attraverso la ristorazione di Agec.

Questo programma, già attivo l’anno scorso, permetterà una distribuzione più equa dei pasti grazie a revisioni periodiche. Inoltre, è stato stabilito un costo massimo che includa anche eventuali gite, garantendo l’accesso a tutti.

Le richieste possono essere presentate compilando il modulo disponibile sul sito del Comune di Verona a partire dalla prossima settimana. L’assessora alle Politiche Educative ha dichiarato che l’anno scorso la copertura media dei pasti è stata dell’85%. Quest’anno, con le revisioni periodiche introdotte, si mira a una distribuzione più uniforme.

Questa iniziativa testimonia l’impegno del Comune nel supportare le attività estive e migliorare i servizi offerti alle famiglie. L’aumento del numero di pasti disponibili, passato da 10.000 a 15.000 l’anno scorso, dimostra l’attenzione alle esigenze della comunità durante i periodi estivi.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 7, 2024
Close