VERONA (sabato 11 maggio 2024) – Mettere in sicurezza gli impianti sportivi comunali, che troppo spesso subiscono furti e vandalismi, con sistemi di videosorveglianza, ma anche attraverso convezioni e agevolazioni economiche per le associazioni sportive. A chiederlo è stato il consigliere comunale di Forza Italia Alberto Bozza, primo firmatario della mozione che è stata recentemente approvata in Consiglio Comunale.
di Rossana Rizzitelli
Bozza ha scelto il campo sportivo della Atlas Verona, vittima due volte di vandali e furti. La società sportiva sta ancora aspettando che il Comune ripari i danni vandalici subiti quattro mesi fa. Vicende del genere rappresentano un danno non solo economico ma anche organizzativo nell’attività di bambini e ragazzi.
Gli impianti sportivi si possono mettere in sicurezza attraverso un’intesa tra Comune e la partecipata. Ci sono dei sistemi di videosorveglianza di ultima generazione che non solo permettono di individuare i colpevoli che delinquono ma di monitorare la situazione in tempo reale, quindi prevenire furti e atti vandalici. Opportuno anche stipulare convenzioni con la vigilanza privata, che può essere coinvolta nel controllare impianti sportivi, parchi e scuole.
Tag: Alberto Bozza, Atlas Verona, Forza Italia, sicurezza Last modified: Maggio 11, 2024