Scritto da 10:07 am Top News home page

Tezenis Verona trionfa a Milano e vola in semifinale Playoff

MILANO (domenica 12 maggio 2024) – La Tezenis Verona ha conquistato una vittoria epica all’Allianz Cloud di Milano, sigillando la serie 3-1 e guadagnandosi il passaggio alla semifinale dei playoff. In un match adrenalinico, i gialloblù hanno mostrato carattere e determinazione, resistendo all’Urania Milano guidata dai suoi leader Potts e Amato.

di Francesco Catania

La partita è stata un’altalena di emozioni, con la Tezenis che ha dominato per lunghi tratti ma ha dovuto fronteggiare il ritorno dell’Urania. Nel finale, il match è stato così equilibrato da richiedere un overtime. È stato solo negli ultimi cinque minuti che la Tezenis, guidata dalle giocate di Devoe, ha scavato il break decisivo, garantendosi la vittoria.

Nella prima frazione, Verona è partita con grande determinazione, sfruttando il gioco interno e il ritorno di Devoe nello starting five. Milano ha risposto con tenacia, ma il dominio dei gialloblù è stato evidente, con Buva e Esposito che hanno messo a segno importanti punti.

Nel corso della partita, l’Urania Milano ha dato battaglia, ma Verona ha saputo mantenere il controllo, ampliando il margine di vantaggio. Anche quando Milano ha tentato il recupero, la Tezenis ha reagito con determinazione, mantenendo sempre il comando del gioco.

L’azione è culminata in un finale al cardiopalma, con entrambe le squadre che hanno lottato fino all’ultimo secondo. Alla fine, è stata la Tezenis Verona a trionfare, dimostrando la propria superiorità e guadagnandosi meritatamente il passaggio alla semifinale.

Ora, Penna e compagni si preparano ad affrontare la vincente tra Trapani e Piacenza, pronti a continuare la loro corsa verso la gloria nel campionato di Serie A2.

Icona del sito
Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 12, 2024
Close