Scritto da 5:04 am Bussolengo, Cronaca

Bussolengo celebra lo sport con la “Festa delle Rose” e l’inaugurazione del Parco Norma Cossetto

BUSSOLENGO (lunedì 13 maggio 2024) – A Bussolengo, nel mese di maggio, è tornata la vivace “Festa delle Rose” con l’inaugurazione del nuovo Parco Norma Cossetto, dedicato al benessere e allo sport per tutti i cittadini. Il Comune ha aderito al progetto Sport di TUTTI – Parchi, promosso da Sport e Salute S.p.A. in collaborazione con l’ANCI, installando un’Area Attrezzata digitalizzata nel Parco.

di Francesco Catania

L’inaugurazione ufficiale, avvenuta il 10 maggio presso l’area attrezzata del Parco Norma Cossetto, è stata presieduta dal vicesindaco Massimo Girelli insieme ai partner del progetto e alle autorità locali. La creazione di questo spazio all’aperto è parte degli sforzi del Comune per promuovere uno stile di vita sano e attivo tra i cittadini di tutte le età.

Il Parco Norma Cossetto ospita attrezzature sportive accessibili a tutti, con un’innovativa funzionalità che consente di accedere a tutorial di allenamento tramite QR Code. Questa tecnologia consente a chiunque di usufruire degli strumenti sportivi in modo efficace e sicuro, promuovendo l’attività fisica all’aria aperta.

Il vicesindaco Girelli ha sottolineato l’impegno del Comune nel fornire spazi inclusivi e accessibili a tutti, comprese le persone con disabilità, promuovendo l’importanza dello sport per il benessere psico-fisico di tutta la comunità.

L’evento di inaugurazione è stato arricchito da attività dimostrative e pratiche, coinvolgendo anche i ragazzi dell’Istituto Tecnico con indirizzo turistico potenziato dallo sport. La presenza delle autorità locali, degli insegnanti e dei rappresentanti delle ASD del territorio ha enfatizzato l’importanza di queste iniziative per la promozione di uno stile di vita attivo e inclusivo.

La “Festa delle Rose” e l’inaugurazione del Parco Norma Cossetto segnano un importante passo avanti per Bussolengo nella promozione della salute e del benessere attraverso lo sport e l’attività fisica condivisa all’interno della comunità.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2024
Close