Scritto da 11:00 am Verona, Cronaca

L’adunata degli alpini 2024

VERONA (martedì 14 maggio 2024) – Vicenza ha ospitato le decine di migliaia di alpini che da venerdì a ieri sono rimasti in città per l’Adunata nazionale delle penne nere di tutta Italia. I veronesi sono stati tra gli ultimi a passare davanti alla tribuna d’onore con le autorità presenti che si sono alternate durante la sfilata.

di Rossana Rizzitelli

Da Vicenza è partita una chiamata corale per riportare a Verona l’Adunata nazionale degli alpini, che nella città scaligera manca da molti anni. Il 2026 è invece un’incognita: è presto per l’assegnazione ufficiale, anche se tra le candidate ci sarebbero già Brescia, Genova e Matera. Difficile che Verona si faccia avanti così presto, considerato che il 2026 sarà per la città scaligera anche l’anno delle cerimonie per le olimpiadi invernali.

Il desiderio di ospitare l’evento è condiviso anche dal sindaco Damiano Tommasi, ieri presente alla sfilata insieme all’assessora alla sicurezza Stefania Zivelonghi, al presidente della Provincia di Verona Flavio Pasini, alla consigliera della Regione Elisa De Berti, al consigliere regionale Alberto Bozza, all’onorevole veronese Marco Padovani e ad altre decine di sindaci e rappresentanti istituzionali del veronese.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 14, 2024
Close