Scritto da 6:37 am Verona, Cronaca

Completata in anticipo la prima fase dei lavori su Ponte Risorgimento

VERONA (venerdì 16 maggio 2024) – La prima fase dell’intervento di manutenzione straordinaria per sostituire i giunti di dilatazione su Ponte Risorgimento è stata completata con un giorno di anticipo. La riapertura della strada in entrambi i lati con doppia corsia al traffico cittadino è avvenuta già da oggi, offrendo un beneficio immediato alla viabilità, soprattutto in vista della visita di Papa Francesco di questo sabato.

di Francesco Catania

La tempestiva conclusione della prima fase permette di ripristinare la circolazione stradale senza ulteriori disagi per i cittadini. Tuttavia, la seconda fase degli interventi inizierà mercoledì prossimo. Durante questo periodo, sarà necessario chiudere una semi carreggiata alla volta per garantire la viabilità in entrambe le direzioni.

Durante i lavori, che si protrarranno per circa 10 giorni, sarà vietato il transito dei bus di linea e dei bus turistici nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Pontida e l’intersezione con Lungadige Cangrande. Le deviazioni obbligatorie saranno chiaramente indicate dall’apposita segnaletica verticale e orizzontale posta in prossimità del cantiere.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 17, 2024
Close