SAN BONIFACIO E LEGNAGO (domenica 19 maggio 2024) – La dottoressa Marta Mandarà guida i reparti di oncologia all’ospedale Fracastoro di San Bonifacio e al Mater Salutis di Legnago ed è stata premiata dalla onlus Il Sorriso di Beatrice per l’attenzione rivolta ai bisogni e alle necessità mediche e personali delle persone che affrontano la malattia.
di Rossana Rizzitelli
Ogni anno, la onlus Il Sorriso di Beatrice assegna un riconoscimento, il Premio Beatrice, e contribuisce alla realizzazione di progetti come l’istituzione di borse di studio per il sostegno psicologico e nutrizionale ai pazienti oncologici e ha collaborato con Apeo (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) per il servizio di estetica oncologica presente negli ospedali di San Bonifacio e di Legnago.
L’elemento distintivo di Beatrice, alla cui memoria è dedicata l’associazione, era il sorriso ed è proprio il valore del sorriso che indossa la dottoressa Mandarà che la rende speciale come medico e come persona.
Le due equipe di oncologia di San Bonifacio e Legnago sono composte da specialisti oncologi ed ematologi, medici specialisti in genetica, psicologia, infermieri, oss, case manager, data manager e personale amministrativo, che si prendono cura delle persone dalla diagnosi della malattia alle fasi terminali.
Tag: Fracastoro di San Bonifacio, Marta Mandarà, Mater Salutis di Legnago, oncologia, Premio Beatrice Last modified: Maggio 19, 2024