VERONA (martedì 21 maggio 2024) – Sabato 25 e domenica 26 maggio rappresentano le ultime occasioni per visitare l’ex Campo di Concentramento di Montorio prima della pausa estiva. Il sito, gestito dalle associazioni Figli della Shoah e Montorioveronese.it, sarà aperto al pubblico alle 10:30 in entrambe le giornate. Le associazioni hanno lavorato per pulire e riordinare questo luogo della memoria, promuovendone la storia tragica attraverso un Patto di sussidiarietà con il Comune di Verona.
di Francesco Catania
Le visite guidate, completamente gratuite, sono limitate a un massimo di 30-35 persone. Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso i seguenti link:
– [Prenotazione visita guidata sabato 25 maggio 2024 ore 10:30](#)
– [Prenotazione visita guidata domenica 26 maggio 2024 ore 10:30](#)
Si raccomanda un abbigliamento adeguato per un’escursione in campagna su terreno sterrato e irregolare. Le persone con difficoltà motorie sono invitate a contattare gli organizzatori per ulteriori dettagli e assistenza.
Questa iniziativa è parte delle attività per commemorare il “Giorno della Memoria” e far conoscere la storia del campo di Montorio. Non perdete questa occasione unica per visitare un luogo di grande importanza storica e riflettere sul passato.
Last modified: Maggio 21, 2024