VERONA (mercoledì 22 maggio 2024) – Anche a maggio, a Verona, continua l’iniziativa “La Regione del Veneto per il cinema di qualità. – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”. Dopo il successo di marzo, i biglietti per le proiezioni del martedì nelle sale aderenti costano solo tre euro. Questo progetto è promosso dalla Regione del Veneto in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione Interregionale Triveneta Agis.
di Francesco Catania
Ecco il programma per martedì 21 maggio:
Multisala Rivoli di Verona:
– “Cattiverie a domicilio” (Gran Bretagna, 2023) di Thea Sharrock
– Orari: 17:30, 19:30, 21:30
– Trama: Nel 1922, la tranquilla cittadina di Littlehampton è scossa da una serie di lettere anonime piene di insulti, indirizzate a Edith, una donna dalla reputazione impeccabile. La principale sospettata è la sua vicina di casa Rose, un’irlandese ribelle. Rose viene arrestata, ma una giovane poliziotta interviene per risolvere il mistero.
Multisala Cinergia di Legnago:
– “Civil War” (Gran Bretagna, USA, 2024) di Alex Garland
– Orari: 19:00, 21:30
– Trama: New York è colpita da una crisi idrica e dal terrorismo. Il giornalista Joel e la fotografa Lee decidono di raccontare un’ultima storia, cercando di intervistare il Presidente degli Stati Uniti mentre una feroce guerra civile infuria a Washington.
– “Back to Black” (USA, 2024) di Sam Taylor-Johnson
– Orari: 19:00, 21:30
– Trama: Un racconto avvincente sul rapido successo di Amy Winehouse e la creazione del suo rivoluzionario album “Back to Black”.
Multisala Cristallo di San Bonifacio:
– “Back to Black” (USA, 2024) di Sam Taylor-Johnson
– Orari: 19:00, 21:30
Grazie a questa iniziativa, il pubblico potrà godere di film di alta qualità a un prezzo accessibile, promuovendo la cultura cinematografica nella regione.
Last modified: Maggio 22, 2024