VERONA (sabato 25 maggio 2024) – La città si prepara a trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto con il Festival “Incontrarti”, una grande festa degli artisti di strada che animeranno le vie e le piazze del centro cittadino per tutta la giornata di domani. Questo evento, parte della 29^ edizione della manifestazione “La Grande Sfida International”, vedrà la partecipazione di musicisti internazionali, artisti e danzatori con diverse abilità provenienti da varie città italiane.
di Francesco Catania
Programma del Festival:
Gli spettacoli itineranti inizieranno in via Mazzini alle 10:45 e si estenderanno in diverse aree del centro, tra cui piazza delle Erbe, via Cappello, piazza Bra, piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio.
Mattina (10:45 – 12:45)
– Via Mazzini: Esibizione dei ballerini della compagnia “Le Ali Colorate Della Danza”.
– Piazza delle Erbe: Danza, imitazioni musicali e pantomima con “Crisalidi, Gruppo danza – La Grande Sfida – Progetto Speranza – Scutari, Albania”.
– Via Cappello e Piazza Bra: Danzatori del gruppo “Vivere La Danza – Mirko e Angelica”.
– Piazza dei Signori: Musica rock/jazz con la “B-Ru’S Blues Band”.
– Cortile Mercato Vecchio: Melodie del pianista Andrea Speri & Friends.
Pomeriggio (16:00 – 19:45)
– Via Mazzini: Canzoni popolari e arie liriche con il Coro Altrocanto.
– Piazza delle Erbe: Musica e danza con Tex Band e le performance di Caterina e Francesca della “Bottega dei talenti”.
– Via Cappello: Musicisti speciali di Cantare Suonando (dalle 16:15 alle 18:15).
– Piazza Bra: Esibizione di IN.DA.CO ASD (16:30 – 17:30) e la cover band ON THE RIVER davanti a Palazzo Barbieri (17:30 – 19:45).
– Piazza dei Signori: Canzoni popolari con il Coro Do Re Mi Fa 21 (16:30 – 17:30).
– Cortile Mercato Vecchio: Improvvisazioni musicali con Massimo Rubulotta, Claudio Moro e Stefano Benini (16:00 – 17:30), e teatro burattino e danza con Anime Fragili (17:30 – 18:30).
Un Giorno di Arte e Inclusione
Il Festival “Incontrarti” promette di essere un evento straordinario che non solo celebra l’arte in tutte le sue forme, ma promuove anche l’inclusione e la partecipazione di artisti con diverse abilità. Una giornata imperdibile per tutti gli amanti della cultura e dello spettacolo.
Last modified: Maggio 25, 2024