VERONA (domenica, 16 marzo 2025) – Un viaggio esclusivo tra storia, arte e natura attende i visitatori nelle Giornate FAI di Primavera 2025, in programma sabato 22 e domenica 23 marzo. Questa edizione, organizzata dalla delegazione FAI di Verona, offre l’accesso a siti solitamente inaccessibili o poco noti, permettendo di scoprire angoli suggestivi della provincia.
di Monia Settimi
Tra i luoghi visitabili spiccano le Cave di Prun, un labirinto di pietra che racconta secoli di storia estrattiva, e Villa Salvaterra, raffinata dimora cinquecentesca immersa nei vigneti. Il fascino medievale rivive nella Rocca di Nogarole, mentre la memoria storica più recente è protagonista alla Ex Base Missilistica Hawk 10 di Povegliano Veronese, un’ex installazione militare ora in fase di recupero ambientale.
Le visite guidate, arricchite da racconti e rievocazioni storiche, rappresentano un’opportunità unica per conoscere e valorizzare il patrimonio locale. Per partecipare, è richiesto un contributo minimo di 3 euro, destinato al sostegno delle attività del FAI. Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza nascosta del territorio!
Last modified: Marzo 16, 2025