Verona (lunedì, 31 marzo 2025) — Dopo mesi di lavori, questa mattina è stato finalmente riaperto l’incrocio tra via San Vitale e via dell’Artigliere, segnando un passo avanti nella viabilità del quartiere di Veronetta.
di Chiara De Santis
Con la riapertura, la circolazione su via San Vitale e via Trezza torna alle condizioni precedenti al cantiere, garantendo maggiore fluidità nel traffico locale.
Nel dettaglio, su via San Vitale è stato ripristinato il senso unico in direzione via dell’Artigliere, con il conseguente ritorno delle aree di sosta lungo la strada. Anche via Trezza vede il ripristino del senso unico da via San Nazaro, con obbligo di svolta a sinistra verso via San Vitale.
Tuttavia, i lavori non sono ancora conclusi: gli interventi proseguono su via XX Settembre e via San Paolo, dove le squadre di V-Reti e Acque Veronesi sono impegnate nella riqualificazione della linea di media tensione e nella sostituzione delle tubature dell’acquedotto e della rete fognaria.
“La gestione di un cantiere di questa portata influisce inevitabilmente sulla quotidianità dei cittadini,” ha dichiarato l’assessore al Coordinamento lavori pubblici e mobilità, Tommaso Ferrari.
“Siamo consapevoli dei disagi, per questo riteniamo fondamentale mantenere un dialogo costante con la cittadinanza. Solo attraverso questi interventi possiamo migliorare la nostra città”.
Con la riapertura dell’incrocio, gli automobilisti e i residenti possono beneficiare di un traffico più scorrevole, in attesa della conclusione definitiva dei lavori che porteranno a una rete infrastrutturale più efficiente e moderna.
Last modified: Marzo 31, 2025