Verona (lunedì, 31 marzo 2025) — Questa mattina, intorno alle 9.40, un’auto è finita nelle acque del fiume Menago a Cerea, in provincia di Verona. Alla guida si trovava una donna di 67 anni, che ha perso il controllo del veicolo per cause ancora da accertare. Il primo a intervenire è stato un passante, che si trovava nelle vicinanze dell’incidente e non ha esitato a prestare aiuto.
Grazie al fondale basso del fiume, è riuscito a raggiungere la donna, che si trovava già con l’acqua fino al torace, mantenendola al sicuro fino all’arrivo dei soccorsi.
di Chiara De Santis
Una squadra dei vigili del fuoco di Legnago è giunta sul posto per prestare assistenza, supportata da un’unità fluviale e un’autogrù inviate dalla sala operativa di Verona.
I pompieri hanno estratto la conducente dal veicolo utilizzando una barella spinale, affidandola immediatamente ai sanitari per le prime cure.
La donna, in stato di ipotermia, è stata trasportata all’ospedale di Legnago per accertamenti.
Le operazioni di recupero dell’auto si sono concluse senza ulteriori complicazioni, grazie all’uso dell’autogrù.
Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale di Legnago per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. L’intervento tempestivo dei soccorritori e il coraggio del passante hanno evitato conseguenze più gravi per la conducente, evidenziando l’importanza della prontezza nei casi di emergenza.