Verona (martedì, 8 aprile 2025) — Proseguono senza intoppi i lavori di riqualificazione in via San Paolo, nel quartiere Veronetta. Da domani, martedì 9 aprile, il cantiere si sposterà verso Lungadige Porta Vittoria, mentre verrà riaperto alla viabilità il tratto compreso fino a via Scrimiari.
di Chiara De Santis
Un aggiornamento importante per residenti, studenti e lavoratori che transitano quotidianamente nella zona. Le opere, realizzate in sinergia da V-Reti e Acque Veronesi, includono anche il rifacimento completo della rete fognaria e dell’acquedotto, per completare il rinnovo dei sottoservizi: fognatura, acquedotto e rete elettrica, con l’obiettivo di migliorare le infrastrutture urbane.
I lavori rientrano in un piano di riqualificazione infrastrutturale volto a ottimizzare i servizi essenziali della città. Il tratto tra via dell’Artigliere e via Timavo è già stato riaperto, e da domani si potrà nuovamente percorrere via San Paolo con svolta verso via Timavo o via Scrimiari. “Manteniamo un aggiornamento costante con cittadini e imprese – afferma l’assessore Tommaso Ferrari – per garantire trasparenza ed efficienza in ogni fase dei lavori.”
Last modified: Aprile 8, 2025