Scritto da 2:31 pm Verona, Cronaca, Top News home page

Latitante condannato per violenza e stalking arrestato in Spagna

Verona (martedì, 8 aprile 2025) — Era ricercato da mesi per gravi reati commessi a Verona nel 2020. Dopo un periodo di latitanza in Andalusia, un 35enne è stato rintracciato e arrestato ad Algeciras grazie alla collaborazione tra i Carabinieri di Verona, il Ministero dell’Interno e le autorità spagnole. Trasferito in Italia, sta ora scontando la pena nel carcere romano di Rebibbia.

di Chiara De Santis

Condannato in via definitiva a soli 4 anni e 6 mesi di reclusione per violenza sessuale, stalking e lesioni personali aggravate, l’uomo si era reso irreperibile da dicembre 2024. I fatti risalgono a due episodi distinti, avvenuti a Verona nei mesi di gennaio e agosto del 2020.

L’arresto è avvenuto il 16 marzo ad Algeciras, in Spagna, dove il 35enne si era rifugiato nel tentativo di eludere la giustizia. Dopo un breve periodo nelle carceri spagnole, è stato estradato in Italia il 1° aprile e affidato alle autorità italiane all’aeroporto di Fiumicino.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di cooperazione internazionale promosse dal Comando provinciale dei Carabinieri di Verona, che prosegue il lavoro di esecuzione dei Mandati di Arresto Europei a tutela della sicurezza e della legalità.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 8, 2025
Close