Scritto da 11:08 am Attualità, Top News home page, Verona

Addio a Papa Francesco, Verona lo ricorda con commozione: “Un’eredità di umanità e giustizia”

Verona ( martedì, 22 aprile 2025) — La scomparsa di Papa Francesco ha scosso il mondo intero, lasciando un vuoto profondo nel cuore di milioni di fedeli e cittadini. Anche Verona rende omaggio a un uomo che ha saputo incarnare valori universali di misericordia, giustizia e prossimità verso i più deboli.

di Chiara De Santis

Il sindaco Damiano Tommasi, a nome dell’intera comunità veronese, ha ricordato con emozione la figura del Pontefice, sottolineandone la forza morale, la semplicità del messaggio evangelico e la capacità di toccare le coscienze con gesti concreti e parole autentiche. Emblematica, in questo senso, la visita di Papa Francesco all’Arena di Pace del 2024, un evento che ha lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva della città.

«Papa Francesco ci lascia una grande eredità di umanità, semplicità e profonda empatia», ha dichiarato il sindaco Tommasi, ricordando la sua vicinanza alla gente fino all’ultimo giorno. «Rimarrà per sempre nel ricordo della cittadinanza veronese per le parole toccanti pronunciate in Arena di Pace 2024». A risuonare oggi, come allora, è il salmo scelto per quella giornata: “Misericordia e verità si incontreranno, giustizia e pace si baceranno”. In un momento di dolore, queste parole – sottolinea il sindaco – rappresentano il testamento morale di un Papa che ha saputo farsi ascoltare con il cuore, oltre che con la voce.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 22, 2025
Close