Verona Domani ha celebrato il decennale anniversario della sua fondazione.
Per l’occasionesi è tenuto il Congresso Provinciale nell’’Istituto Salesiano San Zeno. Il presidente Matteo Gasparato è stato riconfermato alla guida del movimento.
di Nicola De Dominicis
“Oggi non è un’Assemblea qualunque, quest’anno ricorre il decennale anniversario della Fondazione di Verona Domani. Nata come casa di molti amministratori veronesi di area moderata che non avevano più voglia di prendere tessere di partito; costoro nel 2014 decisero di unire le forze e creare una cosa nuova”, ha dichiarato Gasparato nel suo discorso.
Il presidente ha poi ribadito l’impegno del movimento per costruire un dialogo autentico con tutte le forze del centrodestre, ancor di più con le liste civiche che condividono un programma preciso.
Ha infine sottolineato la volontà di Verona Domani di porsi come forza politica di Centro Destra senza escludere a priori alcuna collaborazione.
Interessante poi la dichiarazione di Gasparato sull’impegno per l’autonomia del Veneto, preciso riflesso dell’impegno del governo su questo fronte.
Last modified: Febbraio 4, 2024