Verso le 13 di lunedì scorso, a San Martino Buon Albergo, una pattuglia dei militari della stazione locale era intenta al consueto servizio di controllo, quando è stata allertata da un giovane che riferiva di aver assistito, poco prima, a un furto ai danni di un’anziana signora. Autore del crimine un uomo, presumibilmente extracomunitario.
di Nicola De Dominicis
Il testimone avrebbe raccontato alle forze dell’ordine che, attirato dalle grida della donna, aveva notato il ladro scappare lanciandosi al suo inseguimento per poi, però, perderlo di vista.
I carabinieri si sono subito messi alla ricerca del fuggitivo, trovandolo poco lontano dal luogo del furto. Bloccato, l’uomo è stato identificato, riconosciuto come Marocchino di 40 anni, e ha dovuto infine ammettere il reato.
Dalla vicenda ricostruita, la donna, un’anziana di 77 anni, sarebbe stata derubata approfittando di un momento di distrazione della donna durante il quale avrebbe lasciato la borsa per terra così da aprire il portone di casa. Di qui il furto, la fuga, le urla dell’anziana e l’intervento del coraggioso testimone.
Infine, la refurtiva è stata riconsegnata e il ladro e in attesa del processo per direttissima entro giugno.
Last modified: Febbraio 7, 2024