Un audace furto è stato perpetrato al negozio Pavin all’interno del centro commerciale di Affi, dove indumenti di lusso per un valore di circa 70.000 euro sono stati sottratti. Il rapido intervento dei carabinieri, avvisati da un testimone occhiuto, ha innescato un frenetico inseguimento che ha preso il via da Affi e si è snodato lungo la SR450, culminando tra i vigneti della zona.
di Davide Lettera
Il ladro serbo di 46 anni, parte di un trio di malfattori, è stato catturato mentre i suoi complici sono riusciti a sfuggire nel buio della notte. A seguito della corsa mozzafiato, il veicolo utilizzato dai ladri ha incontrato la fine della sua fuga quando è stato intrappolato dai filari di vite. Il furgone conteneva abbigliamento di marchi noti sottratti da un commerciante di Sommacampagna la sera prima, nonché gli attrezzi del mestiere dei ladri, incluso un dispositivo elettronico per l’avviamento del veicolo.
Il malvivente arrestato, già noto alle forze dell’ordine, è stato giudicato in un processo per direttissima, dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in attesa della prossima udienza. Nel frattempo, gli indumenti recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari, e le indagini sono in corso per rintracciare gli altri due fuggitivi.
Last modified: Febbraio 8, 2024