Scritto da 7:49 am Verona, Attualità

Documenti consegnati, il Comune dice ok a Venerdì Gnocolar

Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi. Il Comune di Verona aveva sollecitato la presentazione da parte del Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco a presentare la documentazione necessaria per ottenere il nulla osta all’evento in termini di sicurezza.

di Nicola De Dominicis

D’altronde l’assessore alla Cultura e Turismo Marta Ugolini ha affermato:

«L’Amministrazione Comunale ha a cuore i festeggiamenti legati al Venardi Gnocolar e al Carnevale di Verona, e ha fortemente indirizzato il comitato del Bacanal del Gnoco verso aspetti di sicurezza e di regolarità amministrativa».

Il nulla osta ha poi implicato anche l’autorizzazione all’estensione dell’orario dei festeggiamenti organizzati dal Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco in piazza San Zeno fino alle ore 24 di venerdì 9 e sabato 10 febbraio, e fino alle ore 23 di domenica 11 febbraio. Autorizzata anche del Comune la collocazione di 3 giostre in piazza Pozza, la cui installazione è però vincolata dall’autorizzazione della Soprintendenza.

I festeggiamenti possono dunque partire in piena sicurezza e nel rispetto di tutte le norme. Una bella notizia per i cittadini di Verona che, così, potranno godersi in tutta serenità gli eventi del carnevale cittadino.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 8, 2024
Close