Scritto da 7:08 am Verona, Sport

L’Unione Nazionale Veterani dello sport consegna i premi 2023 a palazzo Barbieri


Durante una cerimonia svoltasi a Palazzo Barbieri nella Sala degli Arazzi, l’Unione Italiana Veterani dello Sport (UNVS), sezione di Verona, ha annunciato i vincitori dei premi 2023, celebrando atleti, dirigenti e giovani talenti dello sport locale. L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Damiano Tommasi, del presidente del Gruppo Sportivo Veterani Veronesi Pierluigi Tisato, del presidente del Coni Regionale Dino Ponchio, e di Carla Padovani, delegata del Consiglio della Provincia di Verona.

di Davide Lettera

Il riconoscimento più ambito, quello di atleta dell’anno 2023, è stato assegnato a Elisa Molinarolo, eccezionale atleta veronese di salto con l’asta affiliata alle Fiamme Oro di Padova. Molinarolo si è distinta per essere stata la prima italiana a raggiungere una finale mondiale nel salto con l’asta, stabilendo anche un nuovo record nazionale a Stoccolma con un salto di 4.63 metri.

Petar Giuseppe Ciangherotti Drpic, giovane promessa dell’Associazione Tennis Verona, ha ricevuto il premio di Atleta emergente per le sue notevoli prestazioni nella stagione sportiva 2023. Il 44° premio Adolfo Consolini, dedicato all’atletica leggera giovanile, è stato conferito a Davide Rezzadori della Fondazione Bentegodi, mentre il riconoscimento nella categoria Senior è andato a Luciano Fiorini Carbognin della Società di Tiro a volo Shooting Team Scaligero.

Marina Castellani ha ricevuto il premio alla carriera sportiva, Camillo Cametti è stato onorato come dirigente sportivo dell’anno e Mattia Bianchi dell’Atletico Città di Cerea-Istituto Professionale Indirizzo Meccatronica ha vinto il premio Global player per il calcio giovanile. Riconoscimenti speciali sono stati assegnati anche a Marco Chiarello, allenatore di Elisa Molinarolo, e a Francesca Porcellato, assente per impegni pre-olimpici in Spagna.

Questi premi evidenziano l’impegno e la dedizione degli atleti veronesi e dei professionisti che contribuiscono al successo dello sport a livello locale e nazionale, sottolineando l’importanza del riconoscimento e del sostegno alle carriere sportive in ogni fase.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 9, 2024
Close