Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha ideato una mostra per celebrare i 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, aperta fino al 6 aprile nell’atrio di Palazzo Piacentini a Roma, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
di Nicola De Dominicis
Tra i marchi scelti per la mostra, oltre cento, compaiono anche due nomi illustri per l’eccellenza industriale veronese, ossia AIA e Negroni, che per altro risultano gli unici due brand presenti per le categorie carni e salumi.
Si tratta di un riconoscimento prezioso per le due aziende, che giunge a certificare non solo la qualità produttiva – centenaria in particolare per Negroni, ma di lungo corso ormai anche per AIA, a partire dalla fondazione nel 1985 – ma soprattutto la capacità di entrambi i brand di segnare la comunicazione pubblicitaria nel nostro Paese, modernizzandola, e di incidere sulle stesse abitudini alimentari degli Italiani, sempre all’insegna della massima qualità.
La mostra è aperta al pubblico fino al 6 aprile, il venerdì pomeriggio dalle 17 alle ore 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle ore 20.
Importante, per poter accedere è necessario prenotarsi al seguente indirizzo: polo.culturale@mimit.gov.it
Tag: AIA, Negroni Last modified: Febbraio 14, 2024