Scritto da 7:15 am Isola della Scala, Cronaca

Pasticceria Busato: il dolce trionfo di Isola della Scala

Nel cuore di Isola della Scala, la Pasticceria Busato, di Mario e Alessandro Busato, ha ricevuto di recente il prestigioso riconoscimento di “Due Torte” nella Guida Pasticceri & Pasticcerie 2024 di Gambero Rosso per:

di Rossana Rizzitelli

  • la Torta di Riso, proposta in varie declinazioni come la classica, la Sbrisolona e il Risone, è un omaggio alla tradizione locale. La Torta Allegra nasconde un croccante pralinato di nocciole che si unisce a un morbido cremoso al caramello salato. La mousse al cioccolato al latte avvolge il tutto;
  • la Torta Alba presenta uno strato croccante di nocciole caramellate, seguito da un biscuit alla nocciola che si fonde con la cremosità di una creme brûlée alla vaniglia. Il tocco finale è dato da un cremoso al caramello.

Alessandro Busato è cofondatore dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. La sua passione per il dolce lo ha portato a confrontarsi con i migliori maestri italiani e francesi, continuando a perfezionare la sua arte.

Mario Busato ha deciso di seguire le orme del padre, Dopo essersi laureato in Ingegneria Meccanica, ha scelto di dedicarsi alla pasticceria, arricchendo la sua formazione a Londra e Sydney, lavorando con maestri di grande valore artistico.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 17, 2024
Close