Scritto da 7:51 am Sport, Hellas Verona Football Club, Sport home page, Verona

Hellas Verona e Juventus Condividono Punti in Duello Avvincente: Speranze di Salvezza Vivaci

Nella giornata di sabato 17 febbraio 2024, per la 25esima giornata del campionato di Serie A 2023/2024, lo Stadio Bentegodi ha fatto da cornice all’emozionante incontro tra Hellas Verona e Juventus. Il match si è concluso con un pareggio 2-2, un risultato che ha permesso all’Hellas di guadagnare un punto prezioso nella lotta per evitare la retrocessione.

di Davide Lettera

L’Hellas Verona ha dimostrato una performance notevole, andando in vantaggio per due volte grazie a una partita esemplare. Nonostante la Juventus sia riuscita a pareggiare in entrambe le occasioni, il Verona si è distinto per la sua determinazione e qualità di gioco, totalizzando 9 tiri a favore contro i 4 della squadra avversaria.

Il primo gol per l’Hellas è arrivato da una giocata spettacolare di Folorunsho nel primo tempo, un momento che rimarrà impresso nella storia del club gialloblù. La Juventus ha trovato il pari con un rigore trasformato da Vlahovic, concesso per un tocco di mano di Tchatchoua. La partita ha visto poi l’esordio goleador in Serie A di Noslin per il Verona, servito magistralmente da un Folorunsho in stato di grazia. Tuttavia, un errore difensivo ha permesso a Rabiot di segnare il gol del definitivo pareggio per la Juventus.

Nonostante il pareggio, l’Hellas Verona ha mostrato segni di una squadra che non molla facilmente, con Dani Silva che si è rivelato una piacevole sorpresa a centrocampo. Nel finale, è stato Montipò a salvare il risultato per l’Hellas con una parata decisiva su Chiesa.

Questo pareggio rappresenta un passo importante per l’Hellas Verona nella lotta per la salvezza, anche se la strada rimane ancora lunga e ardua. Il prossimo impegno per il Verona sarà una trasferta contro il Bologna venerdì sera, un’altra occasione per cercare punti vitali in classifica.

Risultato finale: Hellas Verona-Juventus 2-2 (Folorunsho 11′, Vlahovic 28′ rig., Noslin 53′, Rabiot

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 23, 2024
Close