Scritto da 8:03 am Bussolengo, Cronaca

Bussolengo Celebra le Eccellenze Gastronomiche: Vincitori del Concorso “La Trippa più Squisita di San Valentino” Annunciati


Nella cornice festiva della Fiera di San Valentino a Bussolengo, si è tenuta la premiazione dei vincitori del concorso culinario “La trippa più squisita di San Valentino” mercoledì 14 febbraio. Un appuntamento che richiama la comunità locale a valorizzare una ricetta storica, simbolo della tradizione gastronomica della zona, specialmente in occasione della celebre fiera.

di Davide Lettera

Il panel di giudici era guidato da Giulio Montresor, chef rappresentante dell’Associazione Cuochi Scaligeri Verona Sud, affiancato da Paolo Pampanini e Mauro Longo, rispettivamente chef e sommelier di rilievo regionale, nonché da Paola Miglioranza e Chiara Vicentini, rappresentanti di aziende locali di prestigio nel settore alimentare.

La competizione ha visto l’adesione di otto ristoratori, con il terzo posto assegnato a Giorgio Accordini, il secondo a Flover, e il prestigioso primo posto conquistato dalla Macelleria Cordioli, che aveva già ottenuto un eccellente risultato l’anno precedente. Il momento clou è stato quando il sindaco Brizzi ha conferito il premio al vincitore, sottolineando l’eccellenza culinaria raggiunta.

Parallelamente alla competizione culinaria, sono stati tributati omaggi a diverse aziende storiche del territorio, operative da oltre quarant’anni, in segno di riconoscimento della loro duratura contribuzione alla comunità locale. Tra i premiati figurano realtà aziendali che spaziano dall’edilizia alla falegnameria, dal settore immobiliare alla produzione artigianale di calzature e batterie, testimonianza della ricchezza e varietà del tessuto economico di Bussolengo.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 18, 2024
Close