Partirà a breve il progetto “La Traccia” presso le Scuole Pacinotti del quartiere Stadio, a Verona, grazie al finanziamento ottenuto partecipando al Bando SIAE Per chi crea. Un’iniziativa per prevenire fenomeni di disagio giovanile, valorizzando i loro sogni, le loro passioni, le loro capacità, le loro attitudini.
di Rossana Rizzitelli
Il progetto ha l’obiettivo di far confrontare le generazioni, abbattendo stereotipi o pregiudizi, con l’attivazione di laboratori di scrittura creativa, canto e musica. Inclusione sociale, contrasto al bullismo, sostegno allo sviluppo dei comportamenti autonomi sono le principali prerogative del progetto.
Il progetto riesce a coinvolgere gli studenti e a far scoprire le loro predisposizioni. Il percorso è finalizzato alla comprensione e all’esecuzione di esperienze che fanno emergere in maniera partecipata le creatività individuali di ciascuno.
A conclusione dell’anno scolastico, il risultato dell’iniziativa sarà presentato al pubblico attraverso un evento benefico in cui le esibizioni degli utenti si alterneranno a quelle dei diversi artisti aderenti all’iniziativa.
Last modified: Febbraio 18, 2024