Verona, Vicenza, Rovigo e Padova hanno partecipato al concorso, indetto dalla sezione Terme di Giunone-Caldiero, con la fotografia per la promozione del dono di sangue e plasma, un gesto fondamentale che salva tante vite.
di Rossana Rizzitelli
Sono state 32 le foto arrivate per il settimo concorso indetto dai donatori sul tema “Il Veneto in uno scatto”, aperto a fotografi non professionisti residenti in Veneto. I tre scatti fotografici più “veneti” sono stati premiati durante la Fiera di San Mattia di Caldiero, presso la sezione Fidas Verona Terme di Giunone – Caldiero, alla presenza del sindaco Marcello Lovato e della presidente dell’azienda speciale Terme di Giunone, Roberta Dal Colle.
Ad aggiudicarsi il primo posto è stata Fabiola Dal Bosco, di San Bonifacio, con “Gorgheggi Veneziani”. Ha immortalato lo sciabordio delle acque in laguna, con le gondole sullo sfondo. Suggestioni tra i canali anche per il secondo classificato, di Caldiero, Riccardo Maschi, premiato per una coloratissima veduta fermata in “Girovagando per Venezia”. Al terzo posto Luca Tavoso, di Colognola ai Colli, con il suo “Nebbia tra i colli”: ha ripreso il castello di Illasi e la chiesa di Monte di Colognola ai Colli. Il premio speciale “Fidas Terme”, riservato alla foto scattata da un donatore della sezione, è andato a Vladimiro Hubacech, con la sua alba in campagna.
Fidas Verona ricorda che può donare chi gode di buona salute, pesa almeno 50 kg e ha un’età compresa fra i 18 e i 65 anni per prenotare la propria donazione basta chiamare il numero verde gratuito 800.310.611 (da fisso), lo 0442.622867 (da cellulare), il 339.3607451 (telefonate/sms) o inviare una mail a prenota.trasfusionale@aulss9.veneto.it.
Last modified: Marzo 4, 2024