Sono sempre di più i giovani writers che, arrivando da Berlino, sono attratti dalla città veneta considerata una delle mete europee più ambite dove dar luogo e spazio alle proprie idee creative.
di Laura Martucciello
Dopo i permessi rilasciati dal Comune all’Associazione Street scaligera, il fenomeno ha iniziato ad assumere contorni sempre più vasti, arrivando a portare in città dai 20 ai 30 artisti e graffitari e non solo dalla Germania: le nazionalità sono tra le più disparate, spagnoli, francesi, ma sono presenti anche molti artisti italiani.
Se all’inizio la scelta di Verona è stata a dir poco casuale, oggi non è più così. Con il passaparola tra i membri delle associazioni, writers e street-artist, Verona è diventata il punto di riferimento per tutti gli artisti che non hanno lo spazio necessario per esibire la propria arte in altre città europee. Inoltre, altra consuetudine è che molti writers hanno scelto di recarsi in città per studiare le opere di altri, scambiandosi informazioni sui canali social per ammirare nuovi lavori o semplicemente partecipare a raduni e incontri con altri artisti.
Tag: verona Last modified: Marzo 4, 2024