Il 21 Marzo a Verona aprirà i battenti un nuovo ma inusuale ristorante, “il Condominio” con un unico e preciso divieto: niente smartphone. Un ritorno al passato che potrebbe non essere il solo e dare vita ad altri locali come quello che sorgerà entro la fine del mese.
di Laura Martucciello
In un’epoca come la nostra, cenare in un luogo dove non è permesso l’utilizzo di qualsiasi strumento tecnologico appare quantomai remoto e invece, il nuovo locale sito nel cuore di Verona permetterà a chiunque abbia voglia di distaccarsi dalla realtà social e digitale di poter gustare un tipico piatto della tradizione culinaria italiana e veneta senza alcun tipo di interazione tecnologica, offrendo qualche ora di svago e senza distrazioni di alcun tipo.
Novità da segnalare è la cosiddetta “Cassetta della posta” dove i clienti potranno riporre i propri cellulari e ricevere in cambio un bottiglia di benvenuto. Anche le recensioni saranno completamente libere dalla tecnologia perchè si è scelto di ridare vita al classico pezzo di carta con penna, in linea con l’approccio retrò scelto, che sarà lasciato nelle cassette della posta proprio per ricordare il mezzo per la corrispondenza per eccellenza ormai inutilizzato, la lettera.
Originali saranno anche i nomi assegnati ai piatti tipici, come “La Guardona”, “Quelli del Primo Piano”, “Lo Straniero”.
Tag: verona Last modified: Marzo 4, 2024