Biglietti già in vendita per tutte le date di Verona Opera Festival 2024, l’annuale appuntamento teatrale all’Area di Verona. La 101 edizione sarà dedicata a Giacomo Puccini, con spettacoli che prenderanno il via il 7 giugno e si concluderanno il 7 settembre 2024 e vedranno una data particolarmente importante, proprio in onore del grande compositore italiano: venerdì 30 agosto andrà in scena Tosca con un cast di rilievo.
di Laura Martucciello
Tra i protagonisti al femminile ci sarà Elena Stikhina, già ampiamente conosciuto a Verona dove ha debuttato lo scorso anno ottenendo numerosi consensi, e il soprano tedesco Jonas Kaufmann che interpreterà per la prima volta il pittore Mario Cavaradossi; completa il cast il baritono francese Ludovic Tézier che sarà Barone Scarpia, capo della polizia e amante di Floria Tosca, al suo debutto nella città scaligera.
Con un allestimento curato dal regista teatrale argentino Hugo de Ana, la produzione promette uno spettacolo senza precedenti e che annovera nella compagnia teatrale alcuni fra i più acclamati ed elogiati soprani europei.
Tag: verona Last modified: Marzo 5, 2024