Scritto da 10:56 am Verona, Attualità

Tutti gli appuntamenti per l’8 Marzo a Verona

Sono oltre 70 gli appuntamenti che si svolgeranno per la festa internazionale dei diritti delle donne nella città di Verona. Eventi che non riguarderanno strettamente l’8 marzo ma si prolungheranno fino al 5 maggio con un calendario ricco di manifestazioni, iniziative e incontri imperdibili per rappresentare e promuovere tutti gli aspetti relativi alla vita della figura femminile in città.

di Laura Martucciello

Tra gli eventi giornalieri ricordiamo nella mattinata dell’8 marzo il tour, “Walk the talk, talent on tour”, pensato dalle donne e per le donne, promosso dall’associazione Quid Impresa Sociale, con l’obiettivo di costruire un ponte e più opportunità per le donne nel mercato del lavoro.

In serata, spazio alle iniziative volte a promuovere il tema del gender gap nel mondo della musica, con l’evento intitolato “Mi è sembrato di sentire un rumore”, in scena al Teatro Camploy e promosso dagli Assessorati di Parità di Genere e Pari Opportunità.

Come consuetudine, anche quest’anno i Musei Civici vedono l’ingresso gratuito per le donne che potranno così visitare le aree museali la Casa di Giuletta, Galleria d’arte moderna Achille Forti, Museo di storia naturale, e altri monumenti. Incontro letterario, invece, alla libreria Feltrinelli in via Quattro Spade 2, dove si terrà l’evento “Il femminismo non è un brand”, in occasione dell’uscita del nuovo libro di Jennifer Guerra e che vedrà al centro del dibattito la versione “pop” del femminismo e i risultati raggiunti.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Marzo 5, 2024
Close