Nella cornice dello stadio Via del Mare a Lecce, si disputerà un incontro chiave per la 28ª giornata di Serie A, vedendo fronteggiarsi Lecce e Hellas Verona domenica 10 marzo 2024 alle 12:30. Entrambe le formazioni mirano a consolidare la propria posizione in campionato, puntando a distanziarsi dalla zona di retrocessione. Un duello all’insegna della parità, con soli due punti a separare le squadre in classifica.
di Davide Lettera
Il Lecce, sotto la guida di D’Aversa, aspira a riconfermarsi in Serie A, dopo un inizio stagione promettente seguito da un leggero calo di rendimento. Attualmente occupano la tredicesima posizione con 25 punti, appena sopra le sabbie mobili della retrocessione. L’ultima uscita ha visto i salentini impattare 1-1 contro il Frosinone.
Dall’altro lato, l’Hellas Verona cerca di mantenere la categoria dopo aver evitato la retrocessione l’anno precedente, grazie alla vittoria nello spareggio contro lo Spezia. La compagine di Baroni naviga in acque turbolente, complici anche alcune vicissitudini societarie che hanno portato a dolorose partenze nel mercato di gennaio. I gialloblu si trovano in quartultima posizione con 23 punti, a braccetto con la zona rossa. Nell’ultimo incontro hanno ottenuto un prezioso successo per 1-0 sul Sassuolo.
La visione del match sarà possibile in diretta televisiva e streaming tramite DAZN, garantendo agli appassionati di non perdere un minuto di questa battaglia per la salvezza.
Le probabili formazioni vedono il Lecce di D’Aversa schierarsi con un attacco tridente composto da Almqvist, Krstovic e Banda, supportati a centrocampo da Rafia, Ramadani e Oudin, mentre Falcone sarà il custode della porta.
Per il Verona, l’allenatore Baroni opta anch’esso per un modulo offensivo 4-3-3, affidandosi all’attacco formato da Noslin, Swiderski e Suslov, con un trio di centrocampo composto da Folorunsho, Serdar e Duda.
Formazioni attese:
- LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.
- HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Suslov, Swiderski, Noslin.
Questo scontro diretto promette scintille, con entrambe le squadre desiderose di allontanarsi dalle insidie della parte bassa della classifica.
Last modified: Marzo 6, 2024