Scritto da 1:06 pm Verona, Cultura

“#AcadeMeetDesign” a Verona

È partito il ciclo di incontri “#AcadeMeetDesign”, promossi dalla Scuola di Design dell’Accademia di Belle Arti statale di Verona da marzo a maggio. Cinque incontri pubblici con un evento conclusivo in autunno, a ingresso libero presso l’aula magna della sede dell’Accademia, a palazzo Verità Montanari, in via Carlo Montanari, 5.

di Rossana Rizzitelli

Dalla progettazione urbana a quella di prodotto, dal design applicato al cinema alle frontiere legate all’intelligenza artificiale, il design si intreccia con molteplici aspetti della vita influenzando l’esperienza umana, la comunicazione visiva e l’ambiente.

Gli incontri successivi, sempre in aula magna, saranno il 17 aprile con Nuovo Cinema Digitale, dalle 10 alle 13, su “Mutazioni nella forma del cinema contemporaneo”. Il 20 maggio, dalle 10 alle 13, si parlerà del rapporto tra musica e cinema, su “Il suono dell’immagine”. Il 22 maggio, dalle 10 alle 12, il tema sarà la comunicazione visiva nell’era dell’intelligenza artificiale, con “Chi ha paura dell’intelligenza artificiale? Automazione e copyright, tra arte e design”. Il quinto appuntamento, in data da definirsi, sarà sulle nuove tendenze del product design.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 11, 2024
Close