Una serata in onore di Renato Bertuzzi, per fare solidarietà e rendere omaggio ad artisti motivo d’orgoglio per l’intero territorio. Questa sera al Berfi’s Club di Verona, a partire dalle 19.30, l’evento dedicato alla seconda edizione del premio intitolato all’artista veronese Renato dei Kings, scomparso nel novembre 2020.
di Rossana Rizzitelli
Questo premio ha il merito di mantenere viva la memoria di un periodo storico in cui musica e spettacolo sono stati indiscussi protagonisti di Verona. Dopo il successo della prima edizione, il progetto vedrà tanti artisti e personaggi veronesi coinvolti. Renato dei Kings, grazie al suo talento, ha portato Verona sotto le luci della ribalta di tutto il mondo. Si ricordano Verona Beat, Caffè Amaro e gli eventi da lui firmati, con la musica protagonista.
Durante la serata verranno premiati i veronesi che si sono distinti nel campo delle arti, della musica e dello spettacolo e hanno fatto conoscere Verona nel mondo. I nomi verranno svelati durante l’evento, ma dei premi speciali saranno consegnati a Umberto Smaila e Milo Manara.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla Uildm, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Tag: Berfi's Club, musica, Renato Bertuzzi, spettacolo, Uildm Last modified: Marzo 25, 2024