Scritto da 8:27 am Verona, Sport home page

Ciclismo. Gran Premio Palio del Recioto 2024: sport e tradizione a Negrar

VERONA (28 marzo 2024) – Il Gran Premio Palio del Recioto 2024, una delle competizioni ciclistiche più prestigiose e uniche nel calendario internazionale dei giovani non professionisti, è stato presentato a Negrar di Valpolicella. Il sindaco Roberto Grison, l’assessore Franca Righetti e rappresentanti delle istituzioni locali hanno illustrato il programma della 61esima edizione, che si terrà il 2 aprile, come tradizione.

di Francesco Catania

La gara, che chiude la kermesse del Premio Palio del Recioto e dell’Amarone, rappresenta una vera e propria ricchezza per il territorio, unendo aspetti sportivi e culturali. Il Gran Premio è una vetrina per giovani ciclisti Under 23 provenienti da tutto il mondo e rappresenta un punto di riferimento nel panorama ciclistico internazionale.

Il nuovo tracciato, lungo 148,3 chilometri, prevede un circuito iniziale di 21,2 chilometri da ripetere per 5 volte, con una serie di sfide altimetriche impegnative. Partendo da Negrar, attraverso Pedemonte, Arbizzano e Santa Maria, i ciclisti affronteranno il Muro di Via dei Ciliegi e altre salite prima di giungere al traguardo nel Viale della Rimembranza.

Gli organizzatori, insieme alle istituzioni locali e ai partner, hanno lavorato intensamente per rendere la competizione sempre più interessante ed emozionante. Il nuovo tracciato, con tratti tecnici e selettivi, promette una gara dura ma appassionante, che sicuramente attirerà l’attenzione di appassionati provenienti da ogni parte del mondo.

Il Gran Premio Palio del Recioto non è solo una competizione sportiva, ma un evento che coinvolge l’intera comunità e promuove il territorio. Ogni anno, ciclisti di talento si sfidano sulle strade di Negrar, dando vita a uno spettacolo unico che valorizza le bellezze paesaggistiche e culturali della Valpolicella.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 28, 2024
Close