Scritto da 6:43 pm Verona, Cronaca

L’Amministrazione Tommasi e l’operazione agli Adige Docks

VERONA (sabato 30 marzo 2024) – Alberto Sperotto, il partito Rifondazione Comunista e le associazioni Circolo Pink, Osservatorio Migranti, Laboratorio autogestito Paratod@s e Non Una di Meno hanno evidenziato un cambio di rotta nella comunicazione da parte dell’Amministrazione Tommasi. In particolare, hanno rivolto una critica in all’assessora Stefania Zivelonghi per uno sgombero dell’area Adige Docks.

di Rossana Rizzitelli

A breve 80 persone, molte di queste gravemente vulnerabili, diventeranno destinatari di verbali e daspo, motivo per cui si rivolge una critica all’Amministrazione, che da una parte è pronta ad aprire tavoli sull’accoglienza, ma dall’altra sembra non riuscire a spostarsi da una modalità di azione molto più vicina alla destra. Il rischio è quindi che chi sta ai margini non avrà altra possibilità che spostarsi ulteriormente verso l’invisibilità e vivere di espedienti.

L’assessora Zivelonghi si difende sostenendo che l’Amministrazione è aperta al dialogo rispetto a situazioni di marginalità, ma non legittima la presenza di persone dedite a reati, dunque un potenziale rischio per i cittadini.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 30, 2024
Close