Scritto da 6:34 am Verona, Attualità

Alzheimer, come affrontarlo con l’aiuto di medici e psicologi

Ai malati di Alzheimer piace svolgere attività che da soli non sarebbero in grado di sostenere. Servono quindi persone qualificate per accompagnare i pazienti in questa fase della loro vita, sia nei centri dedicati e nei luoghi di incontro che nella vita di tutti i giorni.

di Rossana Rizzitelli

Perciò la prima circoscrizione, in collaborazione con l’associazione Alzheimer Verona, propone una serie di incontri formativi: per quattro lunedì consecutivi, medici e psicologi affronteranno argomenti legati alla fragilità degli anziani, al decadimento cognitivo e alla perdita di memoria, all’aiuto che occorre loro.

Il primo appuntamento è fissato per domani, 8 aprile, alle 20.30 nella sede dell’associazione Fevoss Santa Toscana, in Via Santa Toscana 9, a Verona, per parlare del tema “Gli aspetti medici della malattia: sintomi e decorso”; si prosegue il 15 aprile con “Strategie per una comunicazione efficace con l’ammalato”; il 22 aprile, l’incontro sarà su “L’anziano e lo spazio della casa: gestione per il vivere quotidiano”; l’ultimo appuntamento è previsto per il 29 aprile con “L’importanza della musica dei ricordi e del movimento”.

Per ulteriori informazioni, contattare l’associazione Alzheimer Verona scrivendo a info@alzheimerverona.org o tramite i numeri telefonici 045 5547796 e 348 6373776.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 7, 2024
Close