VERONA (martedì 30 aprile 2024) – L’appuntamento coinvolgerà quasi 50mila persone, che accoglieranno l’arrivo di Papa Francesco, a Verona, il prossimo 18 maggio 2024. L’annuncio da parte del Vescovo di Verona, monsignor Domenico Pompili, in riferimento al programma della giornata.
di Rossana Rizzitelli
Papa Francesco arriverà in elicottero allo Stadio Bentegodi alle 8.00 del mattino e poi sarà in Basilica a San Zeno, dove incontrerà sacerdoti e monache e poi, nel piazzale, bambini e adolescenti. L’evento clou nell’Arena per la cosiddetta Arena di Pace, un’assemblea sui temi della nonviolenza con 12.500 partecipanti e ospiti internazionali. Poi, la visita privata in carcere a Montorio verso mezzogiorno, dove il Pontefice pranzerà prima di tornare allo stadio, per la messa delle 15.00.
Ci saranno numerosi ospiti internazionali tra cui Vanessa Nakate, Mahbouba Seraj, Joao Pedro Stedile, ma anche diverse personalità italiane come Andrea Riccardi, Carlo Petrini e Carlo Rovelli.
Dalle 10.00 di giovedì 2 maggio 2024, attraverso il sito visitapapa.chiesadiverona.it, saranno resi disponibili altri biglietti per prendere parte agli incontri con il Pontefice.
Tag: Arena di Pace, monsignor Domenico Pompili, Papa Francesco Last modified: Aprile 30, 2024