VERONA (giovedì 23 maggio 2024) – Parte la seconda edizione del progetto “Il verde è un bene comune. Prendiamocene cura insieme”, volto a sensibilizzare i cittadini sulla cura del verde pubblico. L’iniziativa, promossa dall’assessorato a Strade e Giardini in collaborazione con Amia, mira a coinvolgere la comunità nella protezione delle giovani piante durante l’estate.
di Francesco Catania
Amia fornirà gratuitamente annaffiatoi a tutti i veronesi disponibili ad aiutare nell’irrigazione delle piante. Questo piccolo gesto è cruciale per assicurare la crescita rigogliosa delle piante, arbusti e fiori, specialmente con l’avvicinarsi della stagione calda. La distribuzione degli annaffiatoi avverrà sabato 1 giugno 2024, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30, presso la sala consiliare “Davide Turazza e Giuseppe Cimarrusti” in via Sogare 3.
I cittadini interessati possono prenotare la zona e le piante che intendono prendersi in affido temporaneo fino al 30 maggio, tramite il sito del Comune. La disponibilità è limitata a una sola area per partecipante, coprendo diverse zone dal centro ai quartieri periferici come Montorio, l’Arsenale, il Saval e Borgo Roma.
L’anno scorso, circa 300 cittadini, tra cui studenti di vari istituti scolastici, hanno partecipato con successo all’iniziativa, dimostrando un forte senso di comunità e responsabilità verso l’ambiente.
Last modified: Maggio 23, 2024